Bioparco, piscine e ghiaccioli per gli animali contro il caldo torrido – FOTOGALLERY

In questi giorni di caldo eccezionale causato dall’anticiclone africano Lucifero, gli animali del Bioparco vengono supportati dallo staff per affrontare le temperature bollenti. Nelle foto: Kasih, maschio di tigre di Sumatra, emerge dall’acqua dopo un bagno nella piscina naturale presente nell’area; l’elefante asiatico Lakshmi si fa il bagno nel vascone; gli ippopotami pigmei trovano refrigerio in pozze d’acqua create dai guardiani.
“I nostri animali scelgono se uscire all’aperto o rimanere nei ricoveri interni – spiega il presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa – hanno a disposizione ampie zone d’ombra, grandi vasche dove immergersi, come per elefanti, tigri, macachi e lupi, piscine, come per gli orsi”. “I lemuri catta, come gli altri primati del Bioparco, ricevono dallo staff zoologico ghiaccioli a base di frutta e canne di bambù ripiene di yogurt e frutta congelati: oltre a rinfrescarli, questi ‘strumenti’ sono una forma di arricchimento ambientale e – conclude Coccìa – consentono agli animali di aguzzare l’ingegno per trovare il cibo”.

*foto Archivio Bioparco – Massimiliano Di Giovanni

• bioparco_caldo.jpg