Castel Fusano, ancora fiamme nella pineta. Grosso incendio anche a Bracciano

Brucia ancora la pineta di Castel Fusano. Dopo il vasto incendio dei giorni scorsi e l’interdizione di larga parte della pineta, stamattina all’alba è divampato un nuovo incendio nella zona compresa tra viale della Villa di Plinio e via Cristoforo Colombo. Il fronte delle fiamme è largo alcune centinaia di metri. Sul posto sono intervenuti anche i mezzi aerei dei vigili del fuoco che sono impegnati nelle operazioni di spegnimento delle fiamme. Dalle 6 circa squadre del comando dei vigili del fuoco stanno operando anche a Bracciano in località Sambuco, Monte Paparano, per un vasto incendio. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco e personale Dos (Direttori Opere di Spegnimento) per il coordinamento di un canadair dei pomperi, un elicottero della Regione e moduli della Protezione Civile.

Sulla Tiburtina ieri è divampato un grosso incendio. A prendere fuoco alcune sterpaglie con le fiamme che si sono propagate fino allo stabilimento della Mercedes che è stato evacuato con i suoi 700 dipendenti. Sul posto sono intervenuti protezione civile, vigili del fuoco, carabinieri ed una volante del commissariato San Basilio.