Genzano, associazione culturale usata come piazza di spaccio: due arresti

Un’associazione culturale in via Don Galieti a Genzano è finita nel mirino della polizia nell’ambito dei controlli antidroga predisposti dalla questura di Roma. Due i pusher arrestati, 1340 grammi di marjuana e 30 grammi di cocaina sequestrati insieme a tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi e un locale sottoposto a sequestro penale in quanto luogo di spaccio. Questo il bilancio dei controlli antidroga effettuati nella giornata di ieri dagli agenti del commissariato di Genzano. I poliziotti avevano notato un andirivieni  di giovani all’interno del locale, tra cui numerosi tossicodipendenti della zona. Gli investigatori hanno così iniziato un monitoraggio del circolo fingendosi avventori. E, nella serata di ieri, i poliziotti hanno notato uno dei gestori che, mentre versava da bere, consegnava ad un cliente un involucro. I poliziotti sono immediatamente intervenuti e hanno bloccato i due.
Durante la perquisizione del circolo  hanno sequestrato due involucri contenenti  cocaina e marijuana nascosti tra le bibite e materiale per il confezionamento delle dosi. Uno degli avventori, inoltre è stato trovato in possesso di cocaina nascosta nelle scarpe. Gli agenti hanno controllato anche la sua auto, dove hanno sequestrato  altra sostanza stupefacente, un bilancino di precisione , un coltello per il taglio, più materiale vario per il confezionamento delle dosi. I due sono stati arrestati per il reato di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre il locale è stato sottoposto a sequestro penale.