Metro A, per lavori stop dal 31 luglio al 3 settembre tra Termini e Arco di Travertino

Dal 31 luglio al 3 settembre la metro A interromperà il servizio tra le stazioni di Termini e Arco di Travertino a causa di lavori. Lo rende noto l’ufficio stampa di Atac che comunica: “La linea A della metropolitana non sarà attiva nella tratta compresa tra Termini e Arco di Travertino dal giorno 31 luglio al 3 settembre per consentire lo svolgimento di lavori di completamento della stazione San Giovanni della linea C della metropolitana e del nodo di interscambio”.

Per limitare i disagi dei cittadini la tratta della metro A interrotta sarà servita dal bus navetta MA4, che effettuerà fermate nei pressi delle stazioni chiuse. “Il servizio della metro A sarà regolare sulle tratte Termini-Battistini e viceversa, e Arco di Travertino-Anagnina e viceversa. – prosegue la nota – Invariato anche l’orario di servizio: sia la metro A che il servizio navetta sono attivi dalle ore 5.30 alle ore 23.30 (il venerdì e il sabato sera ultime corse alle ore 1.30). Nelle ore notturne, l’intero percorso della linea A è servito dalla linea bus notturna N1”.

Atac spiega che tale interruzione della metro A si è resa “indispensabile per consentire le lavorazioni finali che precedono l’apertura della stazione San Giovanni della metro C. In particolare, le attività che si svolgeranno prevedono lo smontaggio dei ponti metallici sotterranei che hanno permesso di realizzare la galleria di sotto-attraversamento della linea A della metropolitana da parte della galleria di metro C. La parziale interruzione della linea è necessaria per consentire lo svolgimento di tale attività in totale sicurezza e per svolgere i successivi collaudi”.