Ostia, blitz dei vigili: sequestrate centinaia di birre e bibite agli abusivi sul lungomare – FOTO

Continuano i blitz della polizia locale sul lungomare di Ostia contro il grande esodo di venditori abusivi che partono da Roma nel fine settimana per affollare le spiagge del litorale romano. Fin dalle prime ore di ieri mattina gli agenti del X Gruppo Mare hanno passato al setaccio le spiagge libere di Ostia, lungomare Toscanelli, Duca degli Abruzzi, piazzale Magellano e il litorale di Castelporziano, procedendo al sequestro di centinaia di bevande alcoliche e bibite varie, pannocchie, capi di abbigliamento, giocattoli privi di marchio CE e occhiali da sole senza certificato di garanzia di protezione dai raggi Uva. Una volta fatto il carico di bibite, considerato il caldo torrido di questi giorni, gli abusivi girano per le spiagge con zaini e frigoriferi portatili per vendere ai bagnanti assetati bevande più volte lasciate in frigo tra le feci di insetti infestanti. Decine di frigoriferi portatili e carrelli lerci e ricolmi di centinaia di bottiglie e lattine sono stati subito distrutti per motivi igienici e i venditori abusivi fermati e multati. Ammonta a circa 60 mila euro il mancato guadagno di queste organizzazioni illecite. La polizia locale invita i bagnanti a non acquistare cibi e bevande dai venditori abusivi in spiaggia, ma a rivolgersi agli esercizi commerciali autorizzati e in regola anche dal punto di vista igienico.

• ostia_sequestri.jpg
  • ostia_sequestri_2.jpg