Ponte Sisto, ruba lo smartphone ad un turista e poi chiede il riscatto di 200 euro

Ha approfittato della calca di persone presenti lungo le sponde del fiume Tevere, in occasione di Roma Estate, per rubare lo smartphone ad un turista piemontese in zona Ponte Sisto. Protagonista dell’episodio, un cittadino somalo di 48 anni. L’uomo lungo la banchina del Tevere, all’altezza di Ponte Sisto, è riuscito a rubare il telefono cellulare dalla tasca del turista che si è subito accorto del maltolto e lo ha inseguito. Giunti all’altezza del Lungotevere Sanzio, alla richiesta di riavere indietro il cellulare, il ladro ha chiesto la somma di 200 euro. Nel frattempo, una pattuglia di carabinieri della stazione di  Montespaccato, in transito in quel momento, alla richiesta di aiuto della vittima, ha bloccato subito il 48enne e lo ha perquisito, recuperando la refurtiva. L’arrestato è stato accompagnato in caserma, dove sarà trattenuto in attesa del rito direttissimo. Dovrà rispondere di furto aggravato e tentata estorsione.