San Basilio, blitz della polizia: sequestrati oltre 2 kg di droga nelle case occupate – FOTO

cane_antidroga_yagoBlitz della polizia nel quartiere San Basilio. L’operazione, condotta dagli agenti del commissariato San Basilio, diretto da Massimiliano Maset, è scattata nell’area delle case occupate tra le vie Luigi Giliotti, Carlo Tranfo, Girolamo Mechelli e Piazza Bozzi con il supporto del cane antidroga “Yago” dei cinofili. In particolare, gli agenti hanno cinto d’assedio i luoghi adiacenti la piazza di spaccio conosciuta in gergo come “la Lupa”, posto che prende il nome da un murales che rappresenta  proprio la lupa capitolina.
Dopo aver eluso la fitta vigilanza delle “vedette”, il cane antidroga ha segnalato dapprima, la “tromba” dell’ascensore sito in via G. Mechelli, dove, sulla parte superiore della cabina, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato una busta contenente 350 grammi di marijuana e 45 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, dopodiché, in un angolo dei parcheggi condominiali all’aperto e seminterrati di via Carlo Tranfo, sempre su segnalazione del cane poliziotto, gli agenti hanno rinvenuto 20 panetti di hashish, con sopra,  impressa la scritta “ramses”, per un peso totale di 2 kg, 3 bustine di cellophane trasparente con chiusura a “clip” contenenti  4 gr. di marijuana, 3 frammenti di hashish per 26,5 grammi e 17 involucri contenenti cocaina per circa 11 grammi. In totale sono stati sequestrati oltre due chili di sostanza stupefacente.