San Basilio, smantellata una piazza di spaccio: in manette pusher, corriere, cassiere e vedetta

Smantellata una piazza di spaccio in via Corinaldo nel quartiere San Basilio. L’operazione è stata condotta dai carabinieri della compagnia di Montesacro. Quattro gli arresti: persone che avevano messo in piedi una vera e propria piazza di spaccio e si erano suddivisi i compiti all’interno dell’organizzazione: corriere, pusher, cassiere e vedetta.
san_basilio_piazza_spaccio_2I quattro – due romani, di 26 e 32 anni con precedenti, e due romeni, di 19 e 23 anni – sono finiti in manette. Da qualche tempo, i carabinieri avevano notato un via vai di giovani e tossicodipendenti e hanno iniziato dei mirati servizi, in borghese, di appostamento e osservazione. Le indagini hanno permesso ai militari di individuare i complici e di accertare i loro ruoli. Il 32enne riforniva di dosi già pronte allo spaccio il 19enne romeno che le cedeva agli acquirenti, il 23enne romeno poi incassava i soldi dell’acquisto, tutti sotto la vigile sorveglianza del 26enne romano, che fungeva da vedetta lungo la via. Ieri pomeriggio, i carabinieri hanno bloccato i malviventi, rinvenendo in loro possesso dosi di cocaina e marijuana e diverse centinaia di euro, provento dell’attività illecita.
Gli arrestati, con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.