San Lorenzo, smantellata una piazza di spaccio gestita da magrebini – VIDEO / FOTO

Smantellata una piazza di spaccio nel quartiere San Lorenzo. L’operazione è stata eseguita dai carabinieri della stazione San Lorenzo in Lucina che hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 9 persone, ritenute responsabili di numerosi episodi di spaccio nel quartiere San Lorenzo. La piazza di spaccio, lontana dai locali della movida, era prevalentemente gestita da magrebini. Gli indagati erano dediti allo spaccio di hashish e marijuana al dettaglio soprattutto in Via Dei Sabelli, crocevia di consumatori, lontana dai locali della movida notturna e da occhi indiscreti.  L’operazione – coordinata dal procuratore aggiunto Lucia Lotti – ha consentito di individuare gravi indizi di colpevolezza a carico dei nove destinatari di misure cautelari personali attraverso continui servizi di osservazioni e pedinamento. L’indagine è stata avviata nel marzo 2016, quando una donna scambiò alcuni carabinieri in borghese per consumatori di droghe, proponendo loro l’acquisto di un cospicuo quantitativo di sostanza stupefacente.
Nel corso delle indagini sono arrestate in flagranza 23 persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente, sequestrati circa 15 kg di sostanze tra hashish, marijuana e cocaina e circa 16mila euro, provento dell’attività illecita.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO