Santa Palomba, gestivano piazza di spaccio nel “fortino” di via dei Papiri: arrestati marito e moglie

Arrestati marito e moglie che gestivano una piazza di spaccio in via dei Papiri in località Santa Palomba. I due arresti sono avvenuti a seguito dell’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare. I due arrestati, marito e moglie di 25 e 23 anni, entrambi con precedenti, avevano allestito una piazza di spaccio di cocaina all’interno del “fortino” di via dei Papiri, un agglomerato di case popolari disposte a rettangolo in località Santa Palomba, a Roma. Ad agevolare la loro attività illecita erano una serie di vedette compiacenti che li avvisavano dell’arrivo delle forze dell’ordine.
L’indagine è stata condotta dai carabinieri della compagnia di Pomezia con l’ausilio di quelli della stazione Divino Amore ed è nata a seguito dell’accoltellamento del 25enne, avvenuto nel dicembre 2015, nel corso di una spedizione punitiva ad opera della suocera, un tempo vicina agli ambienti della Banda della Magliana, e del fratellastro della moglie, “concorrenti” nell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti in zona.
All’epoca dei fatti e nell’immediatezza del ferimento, i carabinieri arrestarono anche madre e figlio aggressori.
L’attività investigativa, coordinata pm Lucia Lotti, è andata avanti dal dicembre del 2015 al marzo del 2016 e ha permesso di accertare come l’accoltellamento fosse scaturito dai dissapori nati per la spartizione del traffico di sostanze stupefacenti nel “fortino” di via dei Papiri, e di dimostrare come gli indagati fossero compartecipi del medesimo disegno criminoso volto all’acquisizione di grandi partite di cocaina, al taglio della stessa, nonché al suo successivo confezionamento e vendita al numeroso reticolo di acquirenti fidelizzati. Gli arrestati sono stati portati in carcere a Velletri.